Home JAP Buon anniversario del pugno “Shoryuken”, la famosa combo da Street Fighter !

Buon anniversario del pugno “Shoryuken”, la famosa combo da Street Fighter !

34
0

In Giappone si sa ci sono delle celebrazioni che non si trovano in tutto il mondo, soprattutto quelle che riguardano i videogiochi e questa è una delle più strane che ci siano.

Sabato scorso era infatti lo “Shoryuken Day” ovvero il giorno dedicato alla celebrazione della mossa “Shoryuken” conosciuta anche dai fans di “Street Fighter” come la “mossa 623” che prevede un “Uppercut”, un pugno dal basso verso l’alto reso più potente da un contemporaneo piegamento e salto, che si utilizzava soprattutto con avversari più alti o per bloccare un attacco dall’alto, chiamato anche per questo “Anti-Air attack”.

Questa era una delle combo più famose del gioco di Street Fighter e si realizzava sia con i tasti direzionali, premendo “avanti, poi in basso, poi in basso e in avanti e premendo il pugno” sia con il tastierino numerico con i numeri appunto, 623.

Questa era una mossa diventata popolarissima dei personaggi di Ryu e Ken in Street Fighter e poi riutilizzata in molti altri giochi di combattimento, a volte anche come omaggio ai personaggi.

Per chi non ricordasse bene la mossa ecco un breve filmato..