Home TEK “Pokemon Quest” : annunciata la versione per smartphone.

“Pokemon Quest” : annunciata la versione per smartphone.

41
0

L’account twitter ufficiale della Nintendo che annuncia le novità riguardo a “Pokemon Quest” , ha rivelato solo pochi giorni fa che la data fissata per la versione per telefonino è il 27 giugno sia per IOS che Android.

Dopo il successo enorme della versione per Switch che in soli due giorni aveva raggiunto il traguardo di un milione di versioni scaricate, la Pokemon Company ha accelerato la preparazione per la versione per telefonino che segue di nemmeno un mese quella per Switch, rilasciata appena il 30 maggio scorso.

Il gioco sarà un Free-to-start e permetterà ai giocatori di imbarcarsi in imprese ed avventure e combattere i pokemon selvatici ; il gioco, che deve molta della sua popolarità al fatto che i personaggi sono disegnati in forma cuboide, si svolge nello scenario della Tumblecube Island in cui sono nascosti anche tesori e oggetti misteriosi, che il giocatore esplora con l’aiuto di tre pokemon che lo accompagnano nell’impresa.

Il gioco dà anche la possibilità di personalizzare i propri pokemon e di utilizzare per loro gli oggetti che vengono trovati, come ad esempio le “Power Stone” per aumentarne la potenza in combattimento.