Home Giappone Nato come un “Pesce d’aprile” sta facendo ricredere la ditta di costruzioni.

Nato come un “Pesce d’aprile” sta facendo ricredere la ditta di costruzioni.

41
0

Al centro del distretto economico di Tokyo è attualmente in costruzione un enorme complesso di edifici, che dovrà essere terminato entro il 2027 e in particolare una delle torri, dovrebbe essere una volta finita, la più alta del distretto.
I costruttori , fans di Godzilla, hanno deciso di fare un “Pesce d’aprile” molto fantasioso e hanno messo in scena con la computer grafica una ricostruzione di uno dei palazzi un po’ particolare.

In una presentazione molto seria hanno spiegato al pubblico che uno dei palazzi più bassi, avrebbe ospitato di lato una enorme statua di Godzilla , per essere precisi una copia di quello del film del 2016 “Godzilla : Resurgence” con la coda arrotolata attorno all’edificio e un binario delle montagne russe che gli sarebbe passato nella bocca.
Diciamo che un o’ di sospetto avrebbe dovuto nascere quando, fra le caratteristiche, c’era scritto che il palazzo aveva un sistema di raffreddamento per tenere Godzilla in stasi, ma i lettori hanno pensato fosse una trovata ironica e basta.

Il progetto si sarebbe chiamato “Tokyo Tokiwibashi Godzilla”, in onore del lucertolone nazionale e la notizia è comparsa sul sito della ditta il 31 marzo, per poi essere smentito il giorno dopo come pesce d’aprile.
Nel frattempo però la ditta era rimasta stupita dalla enorme quantità di consensi e messaggi di approvazione ed entusiasmo che erano pervenuti e in un solo giorno e pur confermando che era stato uno scherzo, hanno fatto confezionare un enorme striscione alto otre metri e lungo 140 , con le riproduzioni dei 29 Godzilla apparsi nei film e che ora circonda il cantiiere.
La ditta riceve ancora oggi le richieste dei cittadini che sperano che la ditta cambi idea e realizzi davvero il progetto e lo striscione fa ben sperare…

godzillabuld