Home Giappone “Pepper” il robot che ti consiglia il taglio giusto da “Percut” a...

“Pepper” il robot che ti consiglia il taglio giusto da “Percut” a Tokyo.

49
0

Da un paio d’anni uno dei negozi di parrucchiere più gettonato è “Men’s Hair Percut” a Tokyo , dove a consigliarti il taglio giusto e a tenerti compagnia è il robot Pepper che funge da consigliere e non solo per i capelli, addirittura ti consiglia l’abbigliamento da abbinare.

La consultazione è abbastanza rapida : dopo aver osservato il viso della persona e chiesto alcune preferenze sul tipo di taglio, Pepper cerca una persona con una struttura del viso simile a quella del cliente e propone un tipo di taglio, ma non solo, a volte mostra anche delle foto con suggerimenti di abbigliamento.

Ma il suo compito non finisce qui, infatti durante il taglio, rimane ad assistere per evitare che il parrucchiere, suo collega umano, faccia degli sbagli durante il processo di taglio..

Il proprietario del negozio è entusiasta di Pepper per molti motivi, primo fra tutti la trovata pubblicitaria, ma anche la soddisfazione dei clienti che paradossalmente si fidano di più a cambiare taglio di capelli se lo dice un robot e sono contenti di avere qualcuno che li intrattenga durante l’attesa.