Home Anime Il nuovo “Ultraman” anime in CGI divide i fans.

Il nuovo “Ultraman” anime in CGI divide i fans.

30
0

Il Nuovo “Ultraman” in formato anime ma CGI non è ancora uscito eppure sta già facendo parlare molto di sè, dividendo i fans in due fazioni, una che ha apprezzato il lavoro in CGI, l’altra invece che preferisce un’animazione più classica e che fa fatica ad accettare la Computer Grafica come mezzo artistico.
Questa opera in CGI è però diversa dalle altre e i due direttori della produzione hanno spiegato il perchè in un intervista ; intanto è inusuale che i direttori siano due, ma Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki hanno affermato che sono amici da 30 anni e avendo lo stesso modo di vedere le cose, vanno molto d’accordo.
Un’altra particolarità è dovuta al fatto che solitamente nella produzione CGI, si monta un filmato partendo dai singoli fotogrammi e utilizzando i programmi che poi mimano il movimento, al contrario, in questo caso i due direttori hanno fatto indossare delle apposite tute “Motion Capture” agli attori che giravano le scene di combattimento o le scene più drammatiche e hanno ripreso le loro movenze, poi trasferite in CGI.
In questo modo le sequenze sono molto più realistiche e i movimenti sono più naturali; le scene così girate venivano poi trasferite al programma di animazione per i dettagli e la rifinitura.
In effetti le poche scene che si vedono nel video promozionale sono davvero impressionanti come realismo, tanto da sembrare un film con attori reali.
La serie si basa sul manga “Ultraman” di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi e la realizzazione è della Production I.G. con la collaborazione della Sole Digital Arts.
Davvero impressionante…