Home Giappone Le bottiglie ad edizione limitata della Coca-Cola con le Città giapponesi.

Le bottiglie ad edizione limitata della Coca-Cola con le Città giapponesi.

127
0

La Coca-Cola aveva lanciato lo scorso anno alcune bottiglie estive, destinate ai turisti, che celebravano alcune città del Giappone con disegni diversi per ogni città. Visto il successo delle bottiglie. ha deciso quest’anno di creare altre sei bottiglie ad edizione limitata che raffigurano ognuna un monumento o una zona storica del Giappone.

Quella della regione del Senday raffigura il castello e la statua a cavallo del samurai Masamune ; quella di Nagoya , l’unica diversa dalle altre, raffigura la creatura mitologica a forma di pesce che si trova sul tetto del castello di Nagoya, stavolta in colore dorato, mentre tutte le altre bottiglie sono in bianco e rosso.

Quella di Chiba, che include Tokyo, ha raffigurata la sua baia  con la linea di navi ; quella di Koshien, ha invece raffigurato lo stadio di baseball, dove si gioca ogni anno il campionato estivo studentesco, appuntamento importante in Giapopone.

Anche la bottiglia di Hiroshima ha come tema il baseball, stavolta con la mascotte della squadra dei “Carp” la squadra professionale che ha gli stessi colori della bottiglia ; infine l’ultima bottiglia festeggia i 150 anni della Restaurazione, cioè gli eventi del 1868 che portarono l’imperatore a dominare di nuovo sugli shogun locali e misero fine al periodo feudale, molto sanguinoso.

I due personaggi raffigurati sono due samurai che ebbero un ruolo determinante in questo passaggio : Saigo Takamori e Sakamoto Ryoma.