Home Console Due nuove piccole console portatili per i nostalgici dei giochi a 8-16...

Due nuove piccole console portatili per i nostalgici dei giochi a 8-16 bit.

143
0

Per i nostalgici dei gioci del Famicon o super Famicon, o per i collezionisti che hanno ancora le vecchie cartucce, sono uscite due nuove console portatili che fanno al caso vostro.

La prima si chiama “FC Mobile 88” ed è in vendita online presso il  distributore giapponese “Nissen” ; costa circa 57 euro e vi permette di inserire e utilizzare le vecchie cartucce (giochi a 8 o 16 bit) della Nintendo Famicon e Super Famicon , in un dispositivo facilmente portabile, viste la dimensioni molto compatte. La console arriva già con 88 giochi precaricati , di cui però non saprei dire la qualità, ma la compatibilità con le vecchie cartucce la rende comunque un prodotto particolare.

Questa console può essere collegata alla televisione con un cavo A/V ma la ditta non spiega se la risoluzione poi ne risentirebbe.

fcmob

Altro prodotto interessante è venduto da Amazon Japan con il nome “Super FC Mobile” della “Toy Conne”ed è di dimensioni un po’ più grandi dell’altra console ed anche un po’ più cara , costa infatti circa 97 euro.

Non sembra che vi siano giochi precaricati, ma è compatibile con tutta la libreria delle cartucce a 16 bit della Nintendo Super Famicon ( Super NES) ; anche questa può essere collegata alla televisione e in più ha due connettori per altrettanti controller, permettendo quindi due giocatori e viene venduto con il pratico sacchetto per portarlo ovunque con voi.