Home Into the nerd groove Prenotabili da oggi i nuovi modelli di “Mazinkaiser” della “Moteroid”

Prenotabili da oggi i nuovi modelli di “Mazinkaiser” della “Moteroid”

179
0

Da oggi, sul sito ufficiale della ditta “Moteroid” è possibile prenotare una serie di modelli particolare, che ho deciso di segnalare per la bellezza dei modelli e per il fatto che sono stati costruiti in modo che le parti siano intercambiabili fra i diversi personaggi.

I tre modelli per ora in vendita sono “Mazinkaiser” (centrato indietro), “Mazinkaiser Emperor”( a sinistra) e l’ultimo uscito “Mazinkaiser Riga”, l’imperatore Majin (a destra).

Il personaggio di Majin, che fa parte dei “Cattivi” è ispirato alla vecchia e poco conosciuta saga di “Jushin Liger”, manga della fine degli anni ’80, scritto da Go Nagai e che racconta il risveglio del drago Jashin nel mondo umano.

Il drago attacca il Giappone con un esercito di bestie biomeccaniche e a fermarlo dovrà pensarci il discendente del guerriero sacro che l’aveva sigillato 200 anni prima e che ha ereditato la capacità di invocare la mitica armatura e di trasformarsi in Jushin Righer.

Il manga ha poi ispirato un anime che ha avuto in Giappone un buon successo, dovuto anche al fatto che un famoso Wrestler giapponese aveva utilizzato il personaggio per crearsi un suo costume e si faceva appunto chiamare “Jushin Thunder Liger”.

I modelli saranno poi spediti ad ottobre a tutti quelli che hanno effettuato la prenotazione e costano circa 50 euro, tasse escluse.

 

righer