Home Videogiochi “Daemon X Machina” nuovo eccezionale gioco della Nintendo.

“Daemon X Machina” nuovo eccezionale gioco della Nintendo.

38
0

Un nuovo gioco sui mecha ha attirato subito l’attenzione nella Nintendo Direct di pochi giorni fa, il nuovo “Daemon X Machina”, di grande qualità grafica, ssia per quanto riguarda le scene, sia per i mecha.
I personaggi del gioco sono stati disegnati da Yusuke Kozaki (Fire Emblem) , mentre i mecha sono un design di Shoji Kawamori (Macross) e questo rende il gioco uno dei più belli del suo genere.

Una caratteristica del gioco è l’alta personalizzazione che si può applicare ai personaggi che si scelgono come avatar e la Nintendo ha affermato che questa fase è addirittura ancora in sviluppo, lasciando spazio ad ulteriori miglioramenti.

Nell’hangar che è la base operativa c’è una sezione a parte, dedicata ai trofei che verrà riempita man mano che si completano le missioni e ad aiutare il pilota ci sarà un’intelligenza artificiale che interagirà durante l’azione ; ci sono diversi tipi di piattaforma su cui giocare , essendo previsto anche in multiplayer.

La parte più interessante è ovviamente quella della personalizzazione del Mecha , particolarmente ricco di armi ed equipaggiamenti, ma anche interessante è l’opzione di raccolta ; sconfitto un nemico è possibile raccogliere l’arma da lui usata ed aggiungerla alla propria lista, come anche i graffiti sui muri possono essere copiati e utilizzati per personalizzare il proprio robot.
Una sessione di gioco è stata trasmessa durante l’E3 per dare un’idea del gioco, ancora da rifinire, ma già davvero notevole.