Home Anime Lo Studio Ghibli aprirà un parco a tema : le prime bozze...

Lo Studio Ghibli aprirà un parco a tema : le prime bozze del progetto.

150
0

Lo Studio Ghibli è famoso in tutto il mondo per i suoi capolavori che sono sempre stati contraddistinti da ambientazioni stupende; ora queste stesse ambientazioni verranno riprodotte in un enorme parco a tema di cui sono già iniziati i lavori e che dovrebbe essere operativo nel 2022, fra circa cioè quattro anni.

Il parco sorgerà nella prefettura di Aichi, nel Moricoro Park, famoso per essere stata la location dell’Expo internazionale del 2005 e seguendo la struttura del parco già esistente, i progetti prevedono per ora , cinque aree di lavoro che corrisponderanno a cinque aree tematiche diverse.

La prima zona che è già in costruzione sarà l’entrata principale, con una torre e sembrerebbe anche un ponte levatoio, che sarà un segno distintivo; per la torre il design è quello del “Castello errante di Howl” con un misto di strutture del 19° secolo e aggiunte post-moderne.

ghiblipark

Vicino all’ingresso sarà ricostruito, ma più in grande, il negozio di antiquariato visto in “I sospiri del mio cuore”, mentre le vecchie sorgenti termali presenti nel parco, verranno recuperate e integrate in una serie di ambienti ricostruiti, ispirati ai film dello studio.

Un’altra area verrà trasformata nel villaggio di “Princess Mononoke”, mentre un’altra si ispirerà agli edifici visti nella città di  “Kiki Delivery Service”, mentre in particolare è stata ricostruita una casa in legno identica a quella vista in Totoro, che avrà anche lui un’area tutta sua.

Un particolare : tutte le aree saranno coperte in modo da permettere visite anche in caso di pioggia o maltempo.
Ecco uno schizzo del parco a tema, come dovrebbe essere una volta terminato.

ghiblip