Home Into the nerd groove I vincitori del Toy Show di quest’anno: i “Japan Toy Award”

I vincitori del Toy Show di quest’anno: i “Japan Toy Award”

86
0

Si è appena concluso il Tokyo Toy Show di quest’anno, la fiera annuale più importante del Giappone riguardo a giochi e modellismo e la Japan Toy Association ha reso noti i nomi dei vincitori di questa edizione.

Vi sono diverse sezioni in cui davvero non deve essere facile scegliere il migliore tra così tante proposte, tutte davvero belle e di alta qualità; quest’anno erano in gara 316 prodotti di 46 diverse case produttrici ed ecco alcuni dei vincitori per categorie.

Per la categoria “Giochi per Bambini” uno dei premi è andato al modello “ZW01 Wild Liger” che fa parte della nuova linea degli Zoids della TakaRa Tomy, ispirato all’anime che uscirà a breve.

Nella categoria “Giochi per Bambine” un premio speciale è andato alle bamboline “Hugtto! Precure”, che come tutti i bambolotti per bambine hanno il loro biberon e si addormentano se cullati, ma in più, le Precure, hanno un arcobaleno sulla fronte e questo si illumina se vengono toccate con la bacchetta magica.

Nella categoria “Higt Targhet”, per collezionisti, ha vinto la Bandai con la sua nuova versione di  “Mazinger” che fa parte della linea “DX Soul of Chogokin”.

mazinger

Nella categoria “Comunicazione” ha invece vinto il primo premio la Epoc con il suo gioco da tavolo ispirato al baseball, famoso perchè viene riproposto con personaggi di vari giochi e anime: quest’anno era esposto quello ispirato a “Supermario Bros”.

mariobaseball