Home Giappone Oggi in Giappone è la giornata dell’ombrello : le macchinette di bevande...

Oggi in Giappone è la giornata dell’ombrello : le macchinette di bevande Dydo li prestano gratis!

96
0

L’estate giapponese è molto umida e parlo per esperienza personale, in un attimo si passa dal sole cocente al temporale improvviso e capita spesso di ritrovarsi sotto la pioggia senza ombrello.

La compagnia di bevande Dydo, che è fortemente presente con le sue macchinette, ha deciso di imbarcarsi in un’iniziativa molto gentile, quella cioè di mettere a fianco dei distributori di macchinette una serie di ombrelli che i clienti possono prendere in prestito se si trovano in difficoltà.

Ovviamente è solo un prestito e quindi, appena possibile, l’ombrello va riportato alla macchinetta dove lo si è prelevato, in modo da lasciarlo a disposizione anche degli altri che potrebbero trovarsi nella nostra stessa situazione.

La ditta ha sperimentato questo metodo per la prima volta nel 2015 ad Osaka, città natale della Dydo e visto il successo ha pensato, quest’anno , di proporlo anche in altre grandi città e ha pianificato già di installare 500 macchinette con ombrello in prestito.

Questa è anche un’iniziativa ecologica, dato che molti ombrelli provengono dalle compagnie dei treni e sono quelli dimenticati dai viaggiatori sulle carrozze ; invece di andare buttati, vengono passati alla Dydo per essere messi a disposizione del pubblico proprio nelle macchinette

Nemmeno a dirlo, siamo in Giappone e gli ombrelli vengono riportati sempre al loro posto.