Home Cosplay Quanto guadagna Uramaru, la più famosa cosplayer giapponese.

Quanto guadagna Uramaru, la più famosa cosplayer giapponese.

87
0

Mentre qui i cosplayer attingono alle proprie risorse personali e non ci pensano nemmeno a far diventare il cosplay un vero lavoro, in Giappone invece questo è possibile.

“Abema TV” una emittente televisiva giapponese che ha una trasmissione in cui va a cercare gli stipendi di persone famose, ha intervistato la cosplayer numero uno in Giappone per capire quanto questa giovane ragazza porti a casa al mese… e non è poco!

La graziosissima ragazza, originaria e residente a Nagoya, viene spesso raggiunta nella sua città dai suoi numerosissimi fans, che non si fanno problemi a pagare per una foto con lei anche l’equivalente di 100 euro e non lo trovano affatto un prezzo esagerato.

Uramaru effettua in media due-tre workshop fotografici al mese e ognuno le viene pagato circa 2500 euro, inclusi i diritti per i gadget o il merchandise di cui ha comunque una percentuale sulle vendite, a cui vanno aggiunte eventuali interviste o partecipazioni a programmi radiofonici o eventi televisivi.

Introiti del genere avrebbero fatto girare la testa a chiunque, Uramaru però è molto saggia e pratica, nonostante la giovane, età e non spreca gli introiti del suo lavoro, anzi…

L’ emittente televisiva si è informata sul suo stile di vita, in realtà molto sobrio , dato che vive in un appartamento normale che le costa circa 850 euro al mese di affitto e a parte i costi per i costumi, non spende molto in altro.

Complimenti davvero, sia per la bravura nel cosplay, sia per la maturità nel gestire il successo.