Home Giappone Lo Shinkansen si ispira ad Hello Kitty

Lo Shinkansen si ispira ad Hello Kitty

79
0

Dopo tre anni di onorato servizio, andrà in pensione lo Shinkansen ( il velocissimo treno-pallottola ) ispirato ad Evangelion che riposerà nel museo dei treni a Kyoto mentre la JR, la compagnia nazionale dei treni giapponesi , ha già pronto il nuovo treno , rosa confetto, ispirato ad Hello Kitty e con una versione enorme del suo fiocco all’esterno del treno.

Il treno inizierà a viaggiare la prossima estate, in data ancora da definire, nella tratta fra Osaka e Fukuoka, come già quello ispirato ad Evangelion.

Nate per promuovere il turismo nella parte occidentale del Giappone, le prime due carrozze avranno degli speciali monitor in cui passeranno dei filmati che illustrano le bellezze delle città che si trovano nel percorso del treno , ma il design degli interni è ancora un segreto.

Speriamo che non sia come nel treno di Evangelion, dove c’era anche la ricostruzione della cabina di pilotaggio degli Eva, ma in cui potevano sedersi solo i cittadini giapponesi…anche se a pensarci bene , li capisco…quanto durerebbe un treno così da noi ?