Home Giappone Gundam Unicorn : video mapping show per spiegare l’esplorazione dello spazio.

Gundam Unicorn : video mapping show per spiegare l’esplorazione dello spazio.

49
0

n Gundam Unicorn RX-0 di quasi venti metri ha preso residenza a settembre dello scorso anno a Odaiba , l’isola artificiale di fronte alla baia di Tokyo.
Non solo il design è impeccabile ed è in scala 1:1, ma ha la capacità di trasformarsi dalla modalità “Unicorn” a quella “Destroy” e ha portelli e giunture funzionanti, senza contare le espressioni facciali e 50 aree luminescenti.
Un lavoro meccanico davvero notevole e un impatto visivo spettacolare che attira fans di tutte le età, merito di una equipe instancabile e del designer meccanico Hajime Katoki.
A partire dal 21 Aprile il Gundam farà da sfondo ad un evento di Video Mapping che ripercorrerà la storia di quanto raggiunto finora dall’uomo per l’esplorazione dello spazio e le tappe del processo.
Le proiezioni verranno ripetute tre volte al giorno e dureranno circa 6 minuti ; finiranno purtroppo il 6 maggio.
Nel filmato che segue, giusto per rimarcare la serietà e la preparazione dei giapponesi, un estratto della cerimonia di apertura al pubblico del Gundam, con presentazione iniziale fatta dall’attore che presta la voce al protagonista dell’anime, concerto del gruppo che ha cantato la colonna sonora, proiezione di filmati della serie Unicorn del 2010 e anche uno spezzone della primissima serie del 1979, il tutto accompagnato dal Gundam Unicorn gigante che si trasformava a tempo con i filmati.
Peccato non poterlo vedere di persona..non avrebbero potuto trovare un testimonial migliore.