Home Anime Full Metal Panic! Invisible Victory

Full Metal Panic! Invisible Victory

30
0

Da pochi giorni è iniziata su Crunchyroll la nuova serie di Full Metal Panic !, già disponibile con i sottotitoli in inglese.
Il trailer è molto bello e dalla regia e la fotografia si intuisce da dove sia scaturita l’ispirazione.
La serie è diretta da Kaitsuichi Nakayama ( assitente direttore per “Evangelion 3.0 You can (not) redo”) che ha ripreso un po’ le atmosfere e le inquadrature tipiche di Evangelion.
I caracter designer e il designer per le armi di piccole dimensioni sono Osamu Horiuchi ( Full Metal Panic !e Full Metal Panic : The second raid) e Takeshi Yoshioka (Classroom Crisis), mentre nei mecha si nota subito l’influenza del buon vecchio Gundam e i designer sono Kanetake Ebikawa e Toshiaki Ihara che avevano già lavorato insieme ad Horiuchi nelle altre due serie.
Takayuki Yanase (Ghost in the Shell Arise, e responsabile del disegno meccanico in Gundam 00 ) è il set designer, mentre Masanori Nishii (Star Blazers 2199) è il direttore per la parte meccanica.
Già disponibile con i sottotitoli in inglese, a breve uscirà anche la versione doppiata direttamente in inglese, anche se a parer mio è più caratteristica la versione originale giapponese.