Home Giappone Governatore di Tokushima VS progamer Machi

Governatore di Tokushima VS progamer Machi

35
0

Da due anni a Tokushima, il governatore della prefettura, Yoshimon Izumi, ha deciso di organizzare un evento annuale di gare di videogames, lo “eSport Stage” la cui cerimonia di apertura del secondo anno è iniziata proprio stamattina, poche ore fa.
Per l’occasione una parte della città diventa una sala arcade che si sviluppa in tutto lo Higashi Shinmachi Arcade con postazioni gioco e maxischermi per assistere alle gare, evento che richiama davvero una marea di giocatori o anche solo curiosi.
Ogni anno vengono invitati gamer famosi come testimonial e quest’anno il governatore ha invitato Machi Asobi una professional gamer del gruppo Cyclops di Osaka.
Dopo il discorso di apertura in cui il governatore non solo ha detto di essere un appassionato di anime, ma che quest’anno si sarebbe cimentato anche lui contro Machi nel gioco prescelto per quest’anno Tekken 7.
Il risultato contro una gamer professionista era scontato, ma il buon governatore si è difeso bene, invitando a fine partita tutti i presenti, anche se come lui ,non professionisti, ad iscriversi e tentare lo stesso, come aveva fatto lui.
Complimenti davvero…