Home Videogiochi Super Robot Wars X : il nuovo sistema TacP

Super Robot Wars X : il nuovo sistema TacP

22
0

La famosa serie Super Robot Wars è arrivata alla versione numero dieci, uscita appena poco più di un mese fa ; ma mentre dal periodo PS2 non erano stati fatti grandi cambiamenti, stavolta gli appassionati hanno finalmente notato un miglioramento nel TacP system.
Il sistema era stato introdotto già nella versione V, ma se si usavano personaggi secondari come piloti, gli skill points ottenuti in combattimento erano molti meno che non quelli dei personaggi principali, mentre ora l’aggiornamento del sistema permette di condividere il pool totale di punti.
Inoltre le abilità da acquisire seguono ora un sistema “ad albero” dove le le nuove abilità devono essere sbloccate prima di poter passare alle versioni più potenti dei robot.
Le abilità si possono ottenere più volte e si possono livellare sui personaggi, in modo da poterne sviluppare alcuni a scelta con particolari caratteristiche, cosa utile essendo questo un gioco di squadra dove i punti di tipo SR si ottengono solo con missioni extra.
Molto importanti sono anche l’opzione “Magic Customize” che permette avanzamenti in blocco di tutto il team e che sblocca anche un finale segreto.
Insomma, per un gioco che dura da così tanto tempo, poter customizzare di più i personaggi è stata una scelta saggia.