Home Console SNES/Super Famicon : a Visual Compendium

SNES/Super Famicon : a Visual Compendium

67
0

Da poco è disponibile in vendita su alcuni siti specializzati, il nuovo e non ufficiale “SNES/Super Famicon: a video compendium” al prezzo di circa 30 Pound inglesi.
Circa 350 pagine, molto curate e patinate che raccontano più di 170 giochi tra i classici e anche qualcuno che non è mai stato poi prodotto.
Anche se non ufficiale, è davvero un libro molto bello ed è una raccolta di fotografie dei giochi più famosi di questa ormai iconica console, ma non solo , vi si trovano anche dei pixel art, interviste ed editoriali del dietro le quinte, con curiosità e aneddoti sullo sviluppo e l’ideazione dei giochi.
Merito dell’opera è di Sam Dyer, già autore di altri tre libri visual che meritano per la bellezza, ognuno un post dedicato, e che ha cominciato due anni fa una campagna di raccolta fondi per la realizzazione di queste sue opere. L’idea è piaciuta talmente tanto che Sam ha raccolto più fondi di quelli che pensava, potendosi così permettere di inserire sulla copertina delle immagini lenticolari ( quelle che cambiano immagine, cambiando angolazione)
Io già lo comprerei solo per quello……