Home Console Aumentata la produzione del Nes Classic per far fronte all’aumento di richieste.

Aumentata la produzione del Nes Classic per far fronte all’aumento di richieste.

60
0

Lo scorso settembre la Nintendo aveva annunciato l’arrivo della Nes Classic Edition per l’estate di quest’anno e infatti sarà disponibile a partire dal 29 giugno sia in Europa che in Nord America, come i fans hanno potuto leggere in un twitt recente.
Dopo le carenze che c’erano state lo scorso anno, a causa della tiratura limitata dell’hardware, ora la Nintendo ha rassicurato i fans sul fatto che sia la Nes sia la Super Nes Classic Edition sono state prodotte in quantità sufficiente per coprire le richieste fino a fine anno.
Ricordiamo che la Nintendo Super Nes Classic ha venduto circa 5,3 milioni di unità in sei mesi, grazie anche al fatto che conteneva 30 giochi e che il costo di 60 dollari , non era in effetti alto.
Lo scorso anno, negli USA , le console sparivano letteralmente dagli scaffali, non appena venivano messe e molti erano rimasti con un pugno di mosche.
Ora la Nintendo ha dichiarato che la produzione è stata aumentata di molto e che avevano sottostimato la prima volta l’accoglienza della console.
La Nes avrà anche la competizione della Nintendo Switch, il cui abbonamento annuale al servizio prevede tra le altre cose, anche la possibilità di scaricare 20 tra i titoli Nes classici.
Ma non credo che rappresenterà un problema per i collezionisti, che di sicuro preferiscono avere anche l’hardware in mano…