Home Giappone La reception robotizzata del Henn Na Hotel di Nagasaki

La reception robotizzata del Henn Na Hotel di Nagasaki

107
0

Aperto dal 2015 è forse uno dei più avanzati hotel gestito quasi interamente da robot al mondo.
Henn Na Hotel ( la cui traduzione significa “Strano Hotel”) fa parte di una famosa catena di Hotel della “Huis Ten Bosch”, rinomati per la particolarità dei loro hotel, che lo hanno inserito in un parco a tema.
Al di fuori appare molto pulito ed ordinato, ma anche minimalista, ma già alla reception iniziano le sorprese…nessun umano al bancone…si deve decidere con quale dei robot si vuole fare il Chek-in e la scelta è di solito fra un robottino che ha anche la funzione di Concierge, un umanoide e un dinosauro…ardua scelta…
I robot interagiscono in inglese o in giapponese con i clienti che si registrano utilizzando uno schermo touch e le cui valige vengono prelevate da un apposito braccio meccanico che le passerà ai robot incaricati di portarle alla stanza giusta.
Niente chiave in questo caso, ma un software di riconoscimento facciale alle porte che vi permetterà di entrare senza errori nella vostra stanza, in cui avrete anche un robottino assistente che vi sveglierà quando lo richiedete e vi potrà aggiornare sul meteo o sugli eventi , Churi-chan, la carinissima mascotte dell’hotel.
Parliamo invece di prezzi…cosa pensate che costi a notte un hotel così bello? In realtà non molto…circa 90 euro a notte e li vale tutti !
Ecco il servizio che gli ha dedicato un giornale nazionale all’apertura.